Nuovo 3008 SUV

La nuova PEUGEOT 3008 si rivolge a una clientela molto esigente, alla ricerca di differenziazione e di nuove esperienze, e si dota di caratteristiche molto forti. Con il suo PEUGEOT i-Cockpit® di ultima generazione, il suo stile straordinariamente ispirato e i suoi equipaggiamenti high-tech, il nuovo SUV PEUGEOT 3008 punta ad imporsi come un grande protagonista, inaugurando una nuova gamma di SUV Peugeot di cui sarà il simbolo nel mondo.

Nuova PEUGEOT 3008

3

La nuova PEUGEOT 3008 si rivolge a una clientela molto esigente, alla ricerca di differenziazione e di nuove esperienze, e si dota di caratteristiche molto forti. Con il suo PEUGEOT i-Cockpit® di ultima generazione, il suo stile straordinariamente ispirato e i suoi equipaggiamenti high-tech, il nuovo SUV PEUGEOT 3008 punta ad imporsi come un grande protagonista, inaugurando una  nuova gamma di SUV Peugeot di cui sarà il simbolo nel mondo.

1

Uno stile interno sensazionale

Entrare nel nuovo SUV PEUGEOT 3008 è come entrare in un altro mondo, sorprendente, originale e di altissima qualità. Lo sguardo viene catturato immediatamente da una plancia innovativa, quasi futurista. Quest’insieme, essenziale e molto tecnologico è l’ultima evoluzione del PEUGEOT i-Cockpit®, un concetto  che ha sovvertito i codici tradizionali del posto di guida in un’automobile. Con esso, tutto è ottimizzato per il piacere e la concentrazione del conducente in uno “contenitore” decisamente high-tech.

Il volante è ancora più compatto ed è stato ridisegnato, con un anello appiattito nella parte superiore e inferiore per una migliore presa e allarga il campo visivo e lo spazio destinato alle gambe del conducente.  Il grande touchscreen da 8’’ è come un tablet posizionato al centro della plancia ed è dotato della tecnologia capacitiva per una maggiore reattività e praticità di utilizzo. Propone una serie di sei tasti stile pianoforte – i « toggle switch » – molto eleganti che consentono un accesso diretto e permanente alle principali funzioni di comfort: radio, climatizzazione, navigazione, parametri del veicolo, telefono, applicazioni mobili.

Il quadro strumenti in posizione rialzata mostra uno schermo digitale ad alta risoluzione da 12,3’’ con una grafica futurista. Interamente configurabile e personalizzabile, il quadro strumenti raggruppa tutte le funzioni che il conducente desidera avere direttamente nel suo asse visivo.

2

Un design esterno ispirato

Sin dal primo sguardo, la nuova PEUGEOT 3008 colpisce e sorprende per la forza della sua espressività. La proposta è chiara, limpida ed evidente: è un SUV. La nuova PEUGEOT 3008, infatti, adotta tutti i codici tipici di questa tipologia di carrozzeria:

  • -Un frontale reso più verticale,
  • -Un cofano lungo e orizzontale,
  • -Una linea di cintura della carrozzeria rialzata,
  • -Ampi elementi di protezione (parti inferiori dei paraurti, passaruota, parti  inferiori delle porte),
  • -Grandi ruote,
  • -Una maggiore altezza da terra,
  • -Barre al tetto profilate.

4

Un’esperienza di guida entusiasmante…

Il comportamento stradale è irreprensibile, così come la precisione dello sterzo, il contatto con la strada, la sensazione di agilità e di sicurezza.  Tutto ciò è frutto di un attento lavoro, di una lunga esperienza, ma anche delle ultime tecnologie più efficienti.

La nuova PEUGEOT 3008 è un vero SUV, ma è innanzitutto una PEUGEOT! E come ogni SUV che si rispetti, mostra reali capacità di uscire dai sentieri battuti, soprattutto grazie all’Advanced Grip Control.

Questo sistema di motricità potenziata beneficia dei seguenti equipaggiamenti:

  • -motricità ottimizzata con cinque modalità di aderenza (Normale, Neve, Fango,  Sabbia, ESP OFF) comandate tramite un selettore posizionato sulla consolle  centrale;
  • -cerchi e pneumatici specifici 18’’ All Seasons M+S (Mud & Snow) ;
  • -Hill Assist Descent Control (HADC), una nuova funzione di assistenza in  discesa che permette di controllare perfettamente e in tutta sicurezza il proprio  veicolo e la sua traiettoria, in presenza di forti pendenze. Il sistema è innovativo  perché può mantenere il veicolo a bassissima velocità (3 km/h), apportando  controllo e sicurezza in situazioni che generano ansia. Questa funzione si può  attivare mediante un apposito pulsante sistemato sulla consolle centrale.

5

Una gamma di motorizzazioni prestazionali… e sobrie nei consumi!

Nelle versioni benzina o Diesel, il nuovo SUV PEUGEOT 3008 beneficia in Europa di una gamma di motorizzazioni Euro 6.1 prestazionali… ed estremamente sobrie.

Così, nelle versioni benzina, tutte le offerte sono Best in Class nella loro categoria di potenza! Il motore 1.2L PureTech Turbo 130 S&S parte da 117g. CO2/km mentre l’1.6L THP 165 S&S EAT6 emette solo 129g CO2/km. Nella gamma sono disponibili tre offerte:

  • -2 PureTech Turbo 130 S&S BVM6
  • -2 PureTech Turbo 130 S&S EAT6
  • -6 THP 165 S&S EAT6

Nelle motorizzazioni Diesel, la tecnologia BlueHDi permette di contenere le emissioni della gamma tra 104 e 124 g. CO2/km per potenze di 120 e 150 CV. Gli adattamenti dell’1.6 BlueHDi e del 2.0L BlueHDi sono anch’essi tra i migliori del mercato:

  • -6 BlueHDi 120 S&S BVM6
  • -6 BlueHDi 120 S&S EAT6
  • -0 BlueHDi 150 S&S BVM6
  • -0 BlueHDi 180 S&S EAT6

6

… supportata da numerosi sistemi di assistenza alla guida…

Con il piacere esaltato dal volante compatto, il conducente può sfruttare appieno le capacità dinamiche del suo SUV, soprattutto grazie al supporto dei numerosi aiuti alla guida a sua disposizione. Questi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) di ultima generazione riducono le fonti di pericolo su strada proponendo diversi equipaggiamenti di sicurezza:

Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza) e Distance Alert (allarme di rischio collisione);
Active Lane Departure Warning (sistema attivo di avviso di superamento involontario della linea di carreggiata);
Driver Attention Allert (sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente); – High Beam Assist (commutazione automatica degli abbaglianti);
Speed Limit Detection (lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del limite di velocità);
Adaptive Cruise Control con funzione Stop (regolatore di velocità adattativo con arresto del veicolo – cambio automatico);
Active Blind Corner Assist (sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco).

Nella guida urbana, il conducente beneficia anche di aiuti per alcune manovre, come ilVisiopark (visione a 360°) oppure l’ultima generazione del Park Assist.

M_37c52b5e-7455-4f7a-b59e-f1aa1d0055d9

 

… e da una connettività permanente.

La nuova PEUGEOT 3008 è come il suo conducente: vive il suo tempo. Risponde dunque alla sua esigenza di restare connesso quando è al volante e di potere navigare in totale serenità, grazie ad equipaggiamenti come la funzione Mirror Screen, la ricarica dello Smartphone a induzione (apparecchi compatibili con la norma Qi) o ancora laConnected Navigation.

La navigazione 3D spinge il realismo fino a proporre la rappresentazione degli edifici e dei monumenti tenendo conto della pendenza del terreno. Agendo semplicemente su una rotella al volante, può essere anche trasferita direttamente dal touchscreen al quadro strumenti digitale per una maggiore leggibilità. Con TomTom® Traffic, la connettività permette di acquisire una visione in tempo reale degli eventi fondamentali per la guida e di accedere a numerose informazioni: meteo localizzato, parcheggi, stazioni di servizio, ecc. In opzione, si può anche sottoscrivere un abbonamento alla visualizzazione delle zone di pericolo TomTom® e usufruire così di informazioni affidabili comunicate dalla comunità sulle zone di pericolo permanenti o sulle zone a rischio temporanee.

La funzione Mirror Screen consente al conducente di trasferire lo schermo del suo smartphone sul touchscreen del veicolo per sfruttare al meglio le sue applicazioni. Ècompatibile con i protocolli MirrorLink (smartphone Android) e Apple CarplayTM (a partire dall’iPhone 5). E con una semplice pressione su un comando situato sul volante, la funzione permette il riconoscimento vocale a bordo tramite lo smartphone (S-Voice Android e Siri di Apple). Senza dovere distogliere lo sguardo dalla strada, e in assoluta tranquillità, si presentano al conducente nuove possibilità: fare telefonate, scegliere la musica, leggere e scrivere sms, trovare un itinerario… La connettività permanente è in viaggio!

PEUGEOT Connect amplia le possibilità offerte dalle nuove tecnologie in due ambiti: la navigazione e la sicurezza (Peugeot Connect SOS & Assistance). Tutte queste informazioni sono trasmesse al conducente nel modo più semplice e intuitivo possibile. Le interfacce proposte sulla nuova PEUGEOT 3008 permettono di comprendere e utilizzare tutte le funzionalità con tranquillità!

M_62861363-57a6-485b-937b-c73fce802fa6

 

Una progettazione intelligente al servizio dell’architettura

La progettazione intelligente del SUV del Leone non si limita a offrire agli occupanti del veicolo i migliori equipaggiamenti di comfort e di sicurezza presenti sul mercato. La nuova PEUGEOT 3008 permette ai suoi occupanti di vivere momenti indimenticabili e per questo ha una grande polivalenza. La sua grande modularità e la sua funzionalità intelligentesono state pensate per soddisfare tutte le aspettative e affrontare tutte le situazioni. Un carico insolito? La seduta posteriore frazionabile 2/3-1/3 con funzione reclinabile « Magic Flat » libera un pavimento del bagagliaio piatto. Necessità di separare gli oggetti? L’originalissimo pianale scorrevole a due posizioni permette di ottimizzare il volume del bagagliaio e alcune pareti amovibili possono essere fissate sui rivestimenti laterali del bagagliaio. Un oggetto particolarmente lungo? La possibilità di ripiegare a tavolino il sedile del passeggero anteriore mette a disposizione una lunghezza di carico di 3 metri! Il bracciolo centrale del divano posteriore contiene un vano portasci su tutte le versioni… Questa pratica funzionalità può essere completata da un portellone Hands-free che, con un semplice gesto del piede sotto il paraurti posteriore, permette di aprire o chiudere il portellone motorizzato. In breve, l’ingegnosità della nuova PEUGEOT 3008 permette tutte le configurazioni!

M_5078740e-ee77-48a9-9fd1-ba3c0b4a9b19

Inoltre, beneficia di un’architettura ottimizzata, che consente di offrire dimensioni tra le più compatte del mercato, ma anche i volumi più generosi! Così, proprio come l’abitabilità interna, il volume del bagagliaio è nettamente migliorato rispetto a quello della precedente generazione. Ha una capacità di carico di 520 l (norma VDA 210), ed ha la soglia di carico più bassa della sua categoria.

Quest’architettura ottimizzata è una proposta di rottura in termini di massa. Gli effetti benefici della nuova piattaforma EMP2, associata a una vera ottimizzazione del rapporto peso/ingombro/prestazioni a tutti i livelli, permettono un risparmio di 100 kg in media rispetto alla generazione precedente. Le diverse versioni della nuova PEUGEOT 3008 fanno il loro debutto con pesi in ordine di marcia di soli 1325 kg nella versione benzina e 1375 kg in quella Diesel.

M_776a084d-12b2-453e-86c5-d13a80b717f6

L’estensione della mobilità: l’innovazione avanza!

In un contesto in cui l’accesso ai centri città è sempre più difficile, PEUGEOT si presenta come fornitore di soluzioni innovative ai problemi della mobilità odierna. Continua ad essere l’unico Marchio che sviluppa veicoli a due, tre e quattro ruote e approfitta del lancio del nuovo PEUGEOT 3008 per proporre ai suoi clienti una nuova offerta di mobilità individuale:
Un monopattino pieghevole ad assistenza elettrica (e-Kick) by MICRO
Una bicicletta pieghevole ad assistenza elettrica (e-Bike) by PEUGEOT 10

M_865af208-4a5a-4e9c-83d1-d475d3032250M_157773f7-421c-427b-a05d-e2f56a0059af

Quest’offerta esclusiva è destinata a una clientela alla ricerca di soluzioni di mobilità complementari al loro veicolo, per aiutarli a percorrere facilmente le ultime tappe dei loro spostamenti, sino alla destinazione finale. La vita quotidiana del cittadino è trasformata: fine dei vincoli! Viva la libertà! Tanto più che per assicurare una perfetta integrazione nel bagagliaio e la disponibilità immediata, alcune « dockstations » permettono di riporre l’e-Kick o l’e-Bike nel bagagliaio assicurando la ricarica delle batterie quando il veicolo è in movimento.